Notizie

NapolI-Roma - voti degli azzurri

Meret 6 ; Di Lorenzo 5,5 ; Rahmani 6,5 ; Juan Jesus ;5  Olivera 6,5  ; Anguissa 5.5 ; Lobotka 6 ; Cajuste 6 ; Politano 6,5  ; Osimhen 7 ; Kvaratskhelia 7 ; Ngonge ; Traorè s.v.  ; Raspadori s.v.  ; Ostigard s.v.  ; All. Calzona 6  ; Arbitro: Sozza 5  ; VAR: Abisso 6,5  ; AVAR: Irrati; 6,5 ;  

Napoli-Roma - Commento alla partita

Alla 15^ giornata di ritorno del Campionato Italiano 2023-24, il Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, contro la Roma, non va oltre il pareggio e rischia davvero di rimanere fuori da ogni competizione europea la prossima stagione. Calzona opera 3 cambi e precisamente Rrahmani in luogo di Ostigard, Olivara in luogo di Natan e Cajuste in luogo di Zielinski. Nel primo tempo gli azzurri sfoderano una prestazione abbastanza convincente, orgogliosa e vivace ma costellata da una infinita imprecisione in fase di attacco tanto da buttare alle ortiche ogni occasione possibile di passare in vantaggio mentre la Roma si limita a controllare il gioco. Forse la minaccia del Presidente di farli rimanere in ritiro per tutto il restante scorcio di campionato ha fatto il suo effetto e la sciagurata prestazione di Empoli è rimasto un ricordo seppur bruciante. Il tempo si chiude areti inviolate. La ripresa si apre con il calcio di rigore per la Roma casuato da uno intervernto sciagurato di Juan Jesus, apparso irriconoscibile, rilevato dall'intervento del VAR. Dybala passa all'incasso per l'1 a 0. Il Napoli continua a sprecare occasioni su occasioni. Al 19' ci deve pensare Olivera ad effettuare un tiro dal limite con una deviazione di un romanista che provoca una colombella che si insacca per l'1 a 1. Al 39' calcio di rigore al Napoli assegnato per un fallo su Kvaratskhelia, anche'esso rilevato dal VAR che Osimhen si incarica di realizzare per il 2 a 1. Poi nel finale su un calcio d'angolo Abraham di testa, completamente smarcato realizza il 2 a 2 finale. Nel corso del tempo entrano anche Ngonge, Raspadori, Traoè ed Ostigard. Nonostante il pareggio si registra una buona volontà degli azzurri ma che comunque si sono rivelati carenti sia in fase proposita sciupando sotto porta tutto il possibile ed oltremodo carenti in fase difensiva. D'altronde ormai come già detto in occasione di precedenti commenti questa stagione post-scudetto deve finire al più presto e resettare e meditare sugli errori che sono stati fatti che hanno portato a fallire l'intera stagione. Prossima partita di campionato si disputerà ad Udine contro la locale squadra impegnata nella lotta per evitare la retrocessione allenata per quest'ultimo scorcio dal napoletanissimo ed 'ex Fabio Cannavaro.

Riepilogo della stagione del Napoli 2023-24 fino al 28 aprile 2024

 

Il Napoli ha disputato: 45 partite con 17 vittorie 13 pareggi 15 sconfitte 67 gol e 61 subiti. In casa si registrano 22 partite con 7 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte 30 gol fatti e 34 gol subiti. In trasferta si registrano 21 partite con  9 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte,  34 gol fatti e 26 subiti. In campo neutro si registrano  2 partite, 1 vittoria, 1 sconfitta, 3 gol fatti ed 1 subito.

   

PRESENZE: 45 Lobotka ; 44 Di Lorenzo,Politano, Raspadori ; 42 Kvaratskhelia,; 37 Anguissa ; 36 Rrahmani ; 35 Meret ; 34 Zielinski ; 33 Simeone ;;31 Cajuste ; 29 Juan Jesus, Osimhen, Ostigard ; 28 Mario Rui  ; 27 Lindstrom  ; 25 Olivera ;  21 Natan, ; 16 Elmas ; 13 Gaetano; 10 Gollini, Ngonge  9 Zerbin, Mazzocchi, Traorè  ; 6 Zanoli  ; 3 Demme, Dendoncker, ; 1 Contin ; All. 16 Garcia ; 17 Mazzarri , 12 Calzona

 

 

MARCATORI: 16 gol: Osimhen (3 rig) ; 10 gol: Kvaratskhelia ; 9 gol Politano (2 rig) ; 6 gol : Raspadori ; 4 gol: Zielinski (2 rig) ;, 3 Simeone, Rrahmani  ; 2 gol: Di Lorenzo, Ostigard, Elmas, Zerbin ; 1 gol: Anguissa, Gaetano, Ngonge, Juan Jesus, Olivera e 3 autoreti

 

 

CALENDARIO NAPOLI 2023-24

 

GIRONE RITORNO

UDINESE - Bologna - FIORENTINA - Lecce

 

Anticipi e Posticipi Napoli

Trentacinquesima giornata Udinese-Napoli                 lunedì 6 maggio ore 20.45

Trentaseisima giornata Napoli-Bologna                       sabato 11 maggio ore 18.00

Campionato Italiano Napoli-Roma 2-2

 

Napoli-Roma 2-2 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 14' s.t. Dybala (r) (R), 19' s.t. Olivera (N), 39' s.t. Osimhen (r) (N), 43' s.t. Abraham (R).

Assist: 43' s.t. Ndicka (R).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (25' s.t. Traorè, 43' s.t. Ostigard); Politano (25' s.t. Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (41' s,t, Raspadori). All. Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (24' s.t. Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun (24' s.t. Abraham), El Shaarawy (16' s.t. Angelino). All. De Rossi.
Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 30' s.t. Olivera (N), 35' s.t. Anguissa (N).

Dichiarazioni dopo Napoli-Roma

"La prestazione è stata positiva, ho visto qualità e orgoglio, purtroppo non siamo riusciti a conquistare un successo che avremmo meritato". Francesco Calzona commenta così il pareggio tra Napoli e Roma

"Abbiamo peccato su due episodi chiave. Sapevamo della forza della Roma su calci da fermo e nell'ultimo angolo ho inserito Ostigard che è un colpitore di testa proprio per cercare di essere più forti nel gioco aereo"

"Ho levato un ragazzo, Traorè, che avevo messo a partita in corso, ma avevo bisogno di fisicità negli ultimi minuti, purtroppo non è bastato"

"Rivedendo il gol subìto, dovevamo attaccare più il pallone sul crosso da angolo, questo è stato un errore, ma ormai è andata e guardiamo avanti"

"E' un ennesimo episodio di una stagione veramente difficile. I ragazzi sentono il peso di una annata davvero complicata e per tanti versi amara. Però abbiamo il dovere di giocare al calcio e cercare di finire al meglio. Oggi abbiamo concesso pochissimo ad una squadra che, con De Rossi, ha una media gol molto alta"

Credete ancora alla corsa europea?

"Io da questa partita esco rinfrancato perchè abbiamo fatto una bella prestazione. E' chiaro che se non vinci tutto diventa più difficile. Però ribadisco che oggi avevamo forse la squadra più in forma del campionato e siamo stati all'altezza"

"Ci dispiace molto per il gol subìto nel finale, siamo veramente amareggiati perchè avremmo meritato di più". Alex Meret parla al termine del pareggio del Napoli con la Roma.

"Siamo riusciti a ribaltare la partita, dopo che avevamo comunque avuto il predominio nel primo tempo. Purtroppo non abbiamo concretizzato molto rispetto alla qualtità di occasioni create"

"Quest'anno è davvero diverso dalla scorsa stagione, paghiamo a caro prezzo gli errori, però devo dire che l'impegno della squadra è stato sempre massimo"

"Siamo contenti dei complimenti del Presidente De Laurentiis a fine gara, anche perchè la squadra ha dato tutto in campo"

"Adesso dobbiamo chiudere al meglio questo campionato e poi pensare al futuro. personalmente io ci metto sempre il 200 per 100 con questa maglia che spero di meritare ripagando la fiducia del tecnico e della Società"

Campionato Primavera 2 : Benevento-Napoli 1-1

Il Napoli Primavera ha pareggiato col Benevento per 1-1 nella 28esima giornata del Campionato Primavera 2 al Centro Sportivo Avellola di Benevento,

Azzurrini subito avanti dopo neppure 10 minuti con Vigliotti che incrocia un diagonale potente e preciso: 1-0. Verso l'ora di gioco arriva il pareggio sannita con una scivolata da pochi metri di Francescotti. Finisce con un punto utile al Napoli per consolidare la zona play off.

Napoli: Sorrentino, Esposito M. (80' Malasomma), D’Angelo (74' Gambardella), Peluso, D’Aviso, Di Lauro, Mazzone, Gioielli, Vigliotti (60' Spavone), Russo (71' Lorusso), Pesce (60' Vilardi). All. Tedesco

Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Lo ha annunciato il Presidente De Laurentiis che, attraverso il suo profilo twitter ufficiale, ha così accolto il dirigente azzurro:

"Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!"

 

MIMIT, POSTE ITALIANE ED ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO CELEBRANO LA SSCN NAPOLI CON UN FRANCOBOLLO COMMEMORATIVO, UN OMAGGIO AI CAMPIONI D’ITALIA E DEL MADE IN ITALY

Roma, 13 luglio 2023

Questa mattina il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha emesso uno speciale francobollo celebrativo dedicato alla SSC Napoli, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A (IPZS) e distribuito da Poste Italiane. Il prodotto celebra la conquista dello Scudetto 2022-2023 da parte della squadra azzurra.

Il Francobollo, appartenente alla serie tematica lo Sport, viene proposto con una tiratura di un milione e cinquecentomila esemplari in mini-fogli da dodici.  La vignetta raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea ed arricchito dalla presenza di un gruppo di tifosi festanti. In alto, rispettivamente a sinistra e destra, sono riprodotti il logo della SSC Napoli e lo Scudetto tricolore.  A completare il francobollo la legenda “SSC Napoli Campione d’Italia 2022-2023”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.


L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Napoli.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il mifoglio da 12 francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica  e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30€.


Il bozzetto è opera dell’artista Gaetano Ieluzzo.

Il Presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis ha commentato così: “Per noi è una grande soddisfazione rendere eterno il nostro terzo storico scudetto attraverso l’emissione di un francobollo. In questo momento la nostra Città è al centro dell’attenzione internazionale e noi siamo orgogliosi di essere diventati il simbolo di un vero e proprio Rinascimento napoletano attraverso un modello di sport tanto sostenibile quanto vincente”.

Soddisfatto il sottosegretario Fausta Bergamotto, con delega anche alla Filatelia: “L’emissione di questo francobollo vuole essere una testimonianza di riconoscimento da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ad una squadra, la SSC Napoli, che in questa stagione di Serie A 2022 – 2023 non solo è riuscita a vincere il terzo scudetto della sua storia, dominando la classifica per buona parte del Campionato, ma ha anche saputo esprimere una qualità di calcio unica nel panorama europeo, generando un entusiasmo ed un’ammirazione che ha contagiato moltissimi appassionati in tutto il mondo.

Una Squadra ed una Società che sono diventate un simbolo di eccellenza sportiva, di impegno collettivo e di legame con il territorio: un simbolo di Made in Italy, per l’appunto”.

 

Il 3° scudetto del Napoli - Commento

Finalmente dopo ben 33 anni festeggiamo il 3° scudetto della storia calcistica del Napoli, il primo dell'era De Laurentiis. Il Presidente è stato capace dopo 18 anni dal suo avvento, quando ha cominciato quel giorno in tribunale acquistando un titolo che nessun imprenditore napoletano ha voluto salvare dal fallimento, di arrivare in cima al calcio italiano. Ebbene partendo dalla serie C pian piano è risalito ai vertici nazionali ed europei portando il marchio ad imporsi. Quest'anno l'unico che ci ha creduto nella possibilità di lottare per lo scudetto è stato solo lui, quando al termine dello scorso campionato ha ribadito di volerlo conquistare tra lo scetticismo generale e dello stesso Spalletti. E' partito, con la collaborazione del DS Giuntoli, a cui va il merito di scovare talenti sconosciuti, liberandosi di giocatori strapagati, e rendendosi conto tra l'altro di non poter andare oltre con gli ingaggi, e che pur entrati nella storia calcistica napoletana non erano stati in grado di andare oltre la vincita di una Coppa Italia e che erano stati capaci, caso unico nella storia calcistica, di ammutinarsi alla volontà societaria di porli in ritiro per la mancanza di risultati. Il repulisti era già in programma un paio di anni fa ma l'epidemia di COVID ha rimandato a tempi migliori tale soluzione. Liberatosi dei vari Ospina,Mertens,Koulibaly,Insigne e Fabian Ruiz si è andati a scovare alcuni giocatori che per la totalità degli esperti non erano considerati che carneadi e che con il passare delle giornate non hanno affatto rimpiangere i partenti. Quindi acquistati i vari Kvaratskhelia, Kim, Ostigard e con l'aggiunta dei più conosciuti Simeone e Raspadori si è lasciato a Spalletti il compito di modellarli e plasmarli a suo piacimento. La squadra è partita tra lo scetticismo di tutti gli addetti ai lavori e degli stessi tifosi che fin dai ritri estivi di Dimaro e di Castel di Sangro hanno contestato apertamente il Presidente reo di aver scaricato i giocatori più importanti e di non voler vincere. Ed è venuta fuori una squadra che ha stracciato il campionato superando di gran lunga i blasonati squadroni del Nord, presuntuosi, arroganti e indebitati fino al collo oltre ogni decenza. De Laurentiis ha avuto il merito di tirare una lunga linea rossa tagliando il monte-ingaggi, rimanerndo con il bilancio in ordine e raggiungendo il tanto sospirato scudetto e i quarti di finale di Champions League, quest'ultimo risultato mai raggiunto nemmeno ai tempi di Maradona. La differenza di questo terzo scudetto rispetto ai due precedenti di oltre 30 anni fa è che questo è il risultato di una squadra intera senza particolari fuoriclasse mentre i precedenti erano frutto della presenza del più forte giocatore del mondo ed altri. Arrivato il 1° scudetto dell'era De Laurentiis, si spera di proseguire nella programmazione per non rimanere una conquista fine a se stesso ma un inizio di un vero ciclo di conquiste a partire dalla riconferma di Spalletti e del DS Giuntoli, i veri artefici, oltre al Presidente, e la riconferma dei giocatori più inseriti nel progetto.

 

Il decesso del mitico capitano azzurro anni '60 ANTONIO JULIANO

Il mondo del Calcio e la città di Napoli piangono la scomparsa di Antonio Juliano, figura storica e bandiera azzurra. Juliano ha segnato un’epoca indelebile prima da calciatore e poi da dirigente. Cresciuto nelle giovanili, ha vestito per 17 anni la maglia del Napoli diventandone capitano e simbolo generazionale. Dopo aver vinto la prima Coppa Italia giovanissimo nel 1962, fu il primo napoletano a conquistare la Coppa Italia da capitano nel 1976.

Centrocampista di talento e personalità, Juliano ha fatto parte anche della Nazionale Campione d’Europa del 1968 e vice Campione del Mondo nel 1970, giocando tre Mondiali e disputando la finale contro il Brasile in Messico.

Il suo legame con il Napoli non si staccò mai anche quando smise di giocare. Divenne dirigente azzurro e sotto la sua carica di Direttore Generale arrivò l’acquisto di Diego Maradona. Fiero figlio di Napoli e icona della fedeltà azzurra, Juliano lascia una eredità sportiva ed emotiva che resterà per sempre nella memoria.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di Antonio Juliano, indimenticabile capitano ed eterna bandiera azzurra.

 

 

Notizie | 26/11/2020

Diego, Unico e Immenso Amore

Se il Mondo sta piangendo il più grande giocatore di ogni Tempo, Napoli questa sera celebra un figlio, un amico, un padre e un fratello.

Diego, Unico e Immenso Amore

Il Campione, il Fuoriclasse, l’Idolo, Il Re, Il Genio irripetibile dell'Universo Azzurro che ci ha regalato un Sogno Eterno.

Grazie per le emozioni, per la felicità, per lo splendore, per il tuo cuore enorme che non smetterà mai di battere.

Ti sei sollevato ancora una volta dalla Terra per entrare nella Leggenda.

Hai battuto la morte per consegnarti al Mito. E adesso, Diego, portaci di nuovo con te in Paradiso.

Questa è la tua città, questa è la tua casa, questo è il tuo popolo, questa è la tua gente.

Diego, Unico e Immenso Amore. Napoli ti amerà per sempre!

 

 

Notizie | 28/11/2021

Il giorno della memoria, la serata del Mito, la notte di Re Diego. Un intero popolo vibra al battito di un enorme cuore azzurro nel nome del D10S del calcio.

Lo Stadio Maradona è un palpito senza tempo, ammantato di emozione e commozione per la celebrazione del più grande fuoriclasse di sempre. 

La cerimonia di commemorazione per Diego è un intreccio di ricordi, suggestioni, storie infinite e immagini che scandiscono l'omaggio più sentito per la grandezza di un Campione Unico.

E' il Maradona day, con la sua statua, donata da Stefano Ceci, che cavalca la fantasia eterna di generazioni legate da un unico filo luminoso e geniale. Diego che avanza palla al piede senza freni, come proiettato nel manto erboso che ha lo ha reso Divino. La sua "Mano de Dios" ed il suo piede sinistro sono una riproduzione fedele degli arti originali del Pibe scansionati in 3D.

Ad accompagnare l'ingresso del monumento il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis.

Con loro presenti Gianni Infantino, Presidente della Fifa, Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, Paolo Dal Pino Presidendte della Lega Serie A, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Serie A e il  Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Una delegazione di ex compagni di squadra accompagna la memoria degli anni scudettati: Bruscolotti, De Napoli, Bagni, Caffarelli, Renica, Volpecina, Carannante. Presente con loro il Presidente dell'epoca, l'Ingegner Corrado Ferlaino. 

Quando viene scoperta la statua, dallo Stadio Maradona si alza un urlo di passione infinita e di gratitudine eterna.

Partono i cori che fanno da colonna sonora al videoclip. La lettera dello scrittore Maurizio De Giovanni, recitata dall'attore napoletano Gianfranco Gallo, fanno da corollario letterario ad una carriera da leggenda.

Fasci di luce e giochi di laser, realizzati dalla Artech, ammantano di magia la dissolvenza della sera.

I bagliori si accendono e si spengono all'unisono col battito del cuore dell'intero popolo azzurro. Bentornato Diego, nel tuo Stadio che hai reso per sempre un Tempio.

 

 

Notizie | 25/11/2020

25 novembre 2020 Decesso di Diego Armando Maradona

Tutti si aspettano le nostre parole. Ma quali parole possiamo usare per un dolore come quello che stiamo vivendo? Ora è il momento delle lacrime. Poi ci sarà il momento delle parole.

 

 

Notizie | 04/12/2020

Lo Stadio di Napoli dedicato a Diego Armando Maradona

La SSC Napoli si rallegra per la delibera firmata da tutta la Giunta Comunale nel dedicare a Diego Armando Maradona l’ormai ex Stadio San Paolo.

 

 

Notizie | 26/11/2020

Alle 19:28 ora italiana, una maglia del Napoli con il numero 10 di Maradona è stata deposta sul feretro del grande Diego.

La SSC Napoli ringrazia l’ambasciata italiana in Argentina e in particolare l’ambasciatore Dott. Giuseppe Manzo per la preziosissima collaborazione che ha consentito di far avere ai familiari di Diego la maglia del Campione.

 

 

Notizie | 26/11/2020

Caro Diego, lasci una grande testimonianza di che cosa sia un uomo con tutta la sua fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e per il prossimo. Un campione unico e irripetibile.

Le tue debolezze, le tue macchie, i tuoi errori sono pari alla tua immensa grandezza per annullarsi nel mito.

Si è detto da più parti che rappresenti la sintesi tra genio e sregolatezza. Un pittore del pallone: pennellate uniche da ricordare nel “Louvre” dei massimi artisti. Come un Caravaggio inquieto a cui l’indomabilità e la sregolatezza si perdonano per la sua immensa grandezza.

Credo sia giusto intitolare il San Paolo al tuo nome per averti ancora con noi quale testimone dell’eccelsa strada che questa squadra ha intrapreso.

I tuoi sono stati anni indelebili nella memoria dei Napoletani. Simbolo di un ambito riscatto e di una desiderata resurrezione.

Grazie Diego tu sei e rimarrai con tutti noi.

Aurelio De Laurentiis

Riepilogo della stagione del Napoli 2022-23

Il Napoli ha disputato 49 partite con 35 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte, 105 gol fatti e 38 gol subiti. Incasa si registrano 26 partite  con 19 vittorie , 4 pareggi, 3 sconfitte, 59 gol fatti e 22 gol subiti. In trasferta si registrano 23 partite con 16 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 46 gol fatti e 16 gol subiti.

 

PRESENZE: 49 Lobotka ; 48 Zielinski ; 47 Elmas,Di Lorenzo ; 45 Kim Min-jae,Meret, Anguissa ; 43 Kvaratskhelia ; 41 Lozano ; 40 Ndombèlè ; 39 Olivera,Osimhen ; 37 Politano ; 36 Rrahmani ; 33 Simeone,Raspadori ; 28 Mario Rui ; 19 Juan Jesus ; 14 Zerbin ; 12 Gaetano ;  11 Ostigard ; 7 Demme ; 4 Gollin,Bereszynskii ;; 3 Zanoli,Zedadka ; 2 Ounas ; All. 49 Spalletti

 

MARCATORI: 31 gol: Osimhen(2 rig) ; 14 gol: Kvaratskhelia(3 rig) ; 9 gol; Simeone ; 7 gol: Zielinski(2 rig) ; 6 Elmas(1 rig),Raspadori ; 5 gol: Di Lorenzo ; 4 gol: Politano(3 rig),Lozano(1 rig), Anguissa ;  2 Kim Min-jae,Juan Jesus,Rrahmani,Ndombèlè,Olivera ; 1 Lobotka,Ostigard ,Gaetano ;  2 autoreti ;

 

Riepilogo della stagione del Napoli 2021-22

Il Napoli ha disputato 47 partite con 27 vittorie, 9 pareggi, 11 sconfitte 94 gol fatti e 51 gol subiti. In casa si registrano 24 partite con 13 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte, 49 gol fatti e 30 subiti. In trasferta, si registrano 23 partite con 14 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte, 45 gol fatti e 21 gol subiti

PRESENZE: 46 Elmas ; 42 Di Lorenzo, Zielinski ; 41 Rrahmani ; 39 Mario Rui, Politano ;  38 Fabian Ruiz ; 37 Lozano, L.Insigne, Mertens ; 34 Koulibaly ; 33 Ospina ; 32 Petagna, Osimhen ; 30 Anguissa ; 28 Juan Jesus ; 26 Lobotka ; 25 Demme ; 21 Ounas ; 16 Ghoulam ; 15 Meret ; 13 Malcuit, Zanoli ; 7 Manolas ; 2 Gaetano, Tuanzebe ; Cioffi, Marfella ;  All. 47 Spalletti

MARCATORI: 18 gol: Osimhen ; 13 Mertens, 2 su rigore, L.Insigne, 9 su rigore ; 8 Zielinski, 1 su rigore ;  7 Elmas, Fabian Ruiz ; 6 Lozano ; 5 gol: Politano ; 4 gol: Petagna, Rrahmani ; Koulibaly ; 2 gol: Ounas ; 1 gol: Di Lorenzo, Juan Jesus, Lobotka, Demme ;

Riepilogo della stagione del Napoli 2020-21

 Il Napoli ha disputato 51 partite con 30 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte 103 gol fatti, 57 gol subiti. In casa ha disputatato 26 partite con 16 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte 62 gol fatti e 27 gol subiti.  In trasferta ha disputato 24 partite con 14 vittorie, 2 pareggi 8 sconfitte 41 gol fatti, 28 gol subiti. In campo neutro 1 partita disputata con 1 sconfitta 0 gol fatti e 2 gol subiti.

Presenze: 50 Politano ; 49 Di Lorenzo ; 48 L.Insigne ; 47 Zielinski ; 44 Elmas, Bakayoko ; 43 Lozano ;  42 Fabian Ruiz ; 38 Mertens ; 37 Koulibaly ; 36 Mario Rui, Petagna ; 35 Demme ; 33 Manolas ; 30 Osimhen ; 29 Hysaj ; 28 Meret ; 27 Maksimovic ; 23 Ospina, Lobotka ; 20 Rrahmani ; 17 Ghoulam ; 5 Llorente,; 2 Malcuit ; Cioffi ;  All. 51 Gattuso

Gol: 19 L.Insigne, 7 rig ; 15 Lozano ; 11 Politano ; 10 Mertens, Osimhen, Zielinski ; 5 Petagna ; 4 Di Lorenzo, Fabian Ruiz ; 3 Demme, Elmas ; 2 Bakayoko ;  1 Koulibaly, Rrahmani e 5 autoreti ;

Riepilogo della stagione del Napoli 2019-20

Il Napoli ha disputato 51 partite con 24 vittorie, 14 pareggi, 13 sconfitte, 79 gol fatti e 59 gol subiti. In casa ha disputato 26 partite con 14 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte, 43 gol fatti e 27 subiti. In trasferta ha disputato 24  partite con  10 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte, 36 gol fatti e 32 gol subiti. In campo neutro ha disputato 1 partita con 1 pareggio.

Presenze: 49 Zielinski ; 46 Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Insigne ; 45 Callejon ; 42 Mertens ; 36 Elmas ;  35 Manolas, Mario Rui, Milik ; 34 Koulibaly, Lozano ; 33 Allan ; 29 Meret ; 28 Maksimovic ; 24 Llorente, Hysaj ; 23 Ospina ; 22 Demme ; 20 Politano ; 16 Lobotka ; 12 Luperto ; 11 Younes ;  9 Ghoulam ; 6 Malcuit ; 1 Gaetano ; All. 21 Ancelotti / 30 Gattuso

Marcatori: 16 gol: Mertens, 2 su rigore ; 14 Milik, 1 rigore ; 13 gol: Insigne, 8 su rigore ; 5 Lozano ; 4 Llorente, Callejon, Manolas, Fabian Ruiz ; 3 Di Lorenzo ; 2 gol: Zielinski, Allan, Politano ; 1 gol: Maksimovic, Elmas, Demme, Younes, Hyasj e 1 autorete ;

Riepilogo della stagione del Napoli 2018-19

Il Napoli ha disputato 52 partite con 30 vittorie, 10 pareggi, 12 sconfitte 92 gol fatti e 50 gol subiti. In casa ha disputato 26 partite con 18 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, 53 gol fatti e 19 gol subiti. In trasferta ha disputato  26 partite con 12 vittorie, 5 pareggi, 9 sconfitte 39 gol fatti e 31 gol subiti.

Presenze: 49 Zielinski ; 48 Koulibaly ; 47 Allan, Mertens, Callejon, Milik ; 41 Insigne ; 40 Fabian Ruiz ; 35 Hysaj ; 31 Mario Rui ; 28 Maksimovic ; 27 Malcuit ; 26 Ounas, Albiol ; 24 Ospina, Verdi ; 21 Meret, Ghoulam ; 19 Hamsik, Diawara ; 16 Younes ; 15 Luperto ; 11 Rog, ;  9 Karnezis ; 6 Chiriches ; 3 Gaetano ; All. 52 Ancelotti

Gol: 20 Milik ; 19 Mertens, 1 rigore ; 14 Insigne, 2 su rigore ; 7 Zielinski, Ruiz ; 4 Ounas, Callejon, Verdi,1 rigore ; 3 Younes ; 2 Koulibaly ; 1 Rog, Hamsik, Albiol, Allan, Mario Rui, Ghoulam e 2 autorete ;

Riepilogo della stagione del Napoli 2017-18

Il Napoli ha disputato 50 partite con 34 vittorie, 7 pareggi , 9 sconfitte, 97 gol fatti, 45 gol subiti. In casa ha disputato 26 partite con 18 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, 56 gol fatti e 28 gol subiti. In trasferta ha disputato 24 partite con 16 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 41 gol fatti, 17 gol subiti.

Presenze: 50 Allan, Callejon; 49 Mertens, Hamsik ; 48 Insigne ; 47 Reina, Zielinski, Hysaj ; 45 Koulibaly ; 39 Jorginho, Albiol ; 37 Rog ; 30 Mario Rui ; 27 Diawara ; 20 Maggio ; 17 Ghoulam, Milik ; 13 Ounas ; 9 Chiriches ; 6 Tonelli ; 5 Giaccherini ; 4 Maksimovic ; 3 Sepe ; All. 50 Sarri

Gol: 22 Mertens, 4 rigori ; 14 L.Insigne, 1 su rigore ; 12 Callejon ; 7 Zielinski, Hamsik ; 6 Milik, 1 rigore ; 5 Koulibaly ; 4 Jorginho, 3 rigori, Allan ; 3 Albiol ; 2 Ghoulam, Mario Rui, Diawara, 1 rigore ; 1 Rog, Ounas, Tonelli e 4 autoreti.

 

Riepilogo della stagione del Napoli 2016-17

Il Napoli ha disputato 50 partite con 32 vittorie 10 pareggi, 8 sconfitte 115  gol fatti e 59 gol subiti. In casa ha disputato 26 partite con  17 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte 58 gol fatti e 30 gol subiti. In trasferta ha disputato 24 partite con 15 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte, 57 gol fatti e 29 gol subiti.

Presenze: 49 Callejon, Hamsik, L.Insigne ; 48 Reina ; 47 Zielinski ; 46 Mertens, 45 Hysaj ; 39 Alllan ; 38 Koulibaly, Ghoulam ; 35 Albiol ; 31 Jorginho ; 28 Diawara ; 23 Milik ; 19 Gabbiadini, Giaccherini, Rog ; 16 Chiriches ; 15 Strinic ; 12 Maksimovic ; 11 Maggio ; 10 Pavoletti ; 5 El Kaddouri ; 3 Tonelli ; 2 Rafael ; 1 Valdifiori ; All. 50 Sarri

Gol: 34 Mertens(2 rig) ; 20 L.Insigne( 2 rig); 17 Callejon ; 15 Hamsik ; 8 Milik ; 6 Zielinski ; 5 Gabbiadini(2 rig,) ; 2 Kulibaly, Chiriches, Tonelli, Giaccherini ;  1 Maksimovic, Allan ;

Riepilogo della stagione del Napoli 2015-16

Il Napoli ha disputato 48 partite con 32 vittorie, 8 pareggi, 8 sconfitte, 106 gol fatti e 39 gol subiti. In casa ha disputato 25 partite con 20 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta, 68 gol fatti e 17 gol subiti. In trasferta ha disputato 23 partite con 12 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte, 38 gol fatti e 22 gol subiti.

Presenze: 47 Callejon; 46 Hamsik ; 44 Reina ; 43 Allan,Hysaj ; 42 Higuain,Insigne; 41 Koulibaly ; 40 Mertens ; 38 Albiol,Jorginho ; 37 Ghoulam ; 34 D.Lopez ; 30 Gabbiadini; 26 El Kaddouri; 17 Chiriches ; 15 Maggio,Valdifiori ; 13 Strinic ; Chalobah; 4 Gabriel; 1 Luperto,Regini; All. 48 Sarri

GOL: 38 Higuain(3 rig); 13 Insigne(2 rig), Callejon ; 11 Mertens ; Gabbiadini(1 rig) ;Hamsik (2 rig) ; Allan,El Kaddouri ; 2 Chiriches ; 1 Maggio,Chalobah,Albiol,Lopez e 2 autoreti;

Riepilogo della stagione del Napoli 2014-15

Il Napoli ha disputato 59 partite con 27 vittorie, 17 pareggi, 15 sconfitte, 104 gol fatti e 73 gol subiti. In casa sono state disputate 30 partite con 16 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte, 66 gol fatti e 37 gol subiti. In trasferta sono state disputate 28 partite con 10 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte, 36 gol fatti e 34 gol subiti. In campo neutro (Doha) 1 partita con un pareggio 2 gol fatti e 2 gol subiti. 

I marcatori sono: 29 gol: Higuain,5 su rigore; 13 gol: Hamsik ; 12 gol: Callejon ; 11 gol: Gabbiadini ; 10 gol: Mertens, 1 su rigore; 8 gol: Zapata; 7 gol: De Guzman 2 gol: Insigne,D.Lopez 1 gol: Koulibaly,Inler, Britos,Jorginho,su rigore,Henrique e 5 autoreti

Presenze: 59 Callejon; 58 Higuain; 54 Hamsik; 51 Albiol; 50 Mertens; 44 D.Lopez; 40 Maggio; 39 Koulibaly,Ghoulam; 37 Britos; 36 De Guzman,Gargano ; 33 Jorginho; 32 Rafael , Inler;  31 Zapata;  30 Gabbiadini; 28 L.Insigne; 27 Andujar ; 21 Henrique; 15 Mesto; 11 Strinic ; 10 Zuniga; 6 Michu, 1 Luperto,Radosevic. All. 59 Benitez

Riepilogo della stagione del Napoli 2013-14

Il Napoli ha disputato 53 partite con 32 vittorie, 11 pareggi, 10 sconfitte. 104 gol fatti e 56 gol subiti. In casa sono stati disputati 27 partite con 20 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte, 62 gol fatti e 21 gol subiti. In trasferta sono stati disputati 25 partite con 11 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte, 39 gol fatti e 34 gol subiti. In campo neutro è stata disputata 1 partita con 1 vittoria, 3 gol fatti e 1 gol subito.

I marcatori sono: 24 gol: Higuain, 4 su rigore; 20 gol: Callejon; 13 gol: Mertens, 2 su rigore; 9 gol: L.Insigne; 8 gol: Pandev; 7 gol: Hamsik,Zapata; 6 gol: Dzemaili; 4 gol: Inler; 1 gol: Britos,Albiol,  Jorginho,Henrique e 2 autorete.

Presenze: 52 Callejon; 51 L.Insigne; 47 Mertens; 46 Albiol,Higuain; 45 Inler; 43 Reina; 41 Hamsik,Pandev; 36 Fernandez; 33 Maggio,Behrami; 29 Dzemaili; 22 Britos,Zapata; 21 Ghoulam; 19 Jorginho; 18 Armero,Reveillere; 17 Henrique; 14 Mesto; 11 Rafael; 9 Radosevic; 8 Zuniga; 4 P.Cannavaro; 3 Bariti; 2 Doblas; 1 Uvini,Colombo,Lasicki. All. 53 Benitez